Marche Fotografia

© Tutti i diritti riservati. Vietata riproduzione se non autorizzata

> Presentazione

quadrHo pensato a lungo alla utilità di una vetrina per così dire “informale” dei fotografi marchigiani, degli amici che si incontrano sempre alle serate organizzate nei circoli oppure al Face Photo News di Sassoferrato e dei quali magari non ti è mai capitato di vedere qualche scatto.
E’ vero che oggi, con i social che impazzano sul web, non si sente davvero l’esigenza di aumentare il numero di immagini che affollano la rete ma, dopo la fase di ubriacatura dei social media, quantomeno a livello personale, sento che questo tipo di comunicazione rischia di diventare (se non lo è già) caotica, troppo veloce, come una macchina infernale che tutto ingurgita e tutto digerisce prima di lasciarti il tempo di assaporare le cose che leggi e che vedi.
Essendo da anni appassionato di siti web, e gestendone diversi sia personali che di altri, ho maturato la convinzione che la fotografia non ha bisogno tanto della frenesia del social, quanto di tempo, tranquillità, pagine meno mobili e sfuggenti, e questo può essere ottenuto, appunto, con un sito come questo che stiamo lanciando.
L’intenzione è di creare una vetrina per i fotografi marchigiani, nella quale chi vuole può chiedere di avere uno spazio per accogliere un proprio lavoro, sia esso portfolio o raccolta di foto singole.
Con questo intento ho cercato di creare un contenitore semplice e fruibile, senza fronzoli, ma con le immagini in primo piano, protagoniste di questo spazio.
Spero che l’iniziativa trovi il vostro favore e che presto il sito si riempia di foto, di ottime foto, come gli amici fotografi marchigiani sanno sicuramente fare.
Grazie per l’attenzione

Sauro Marini
(settembre 2016)

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: