Mi chiamo Valentina Fazzini e sono nata a Macerata il 24/01/1991.
Sin da piccola ho avuto la fortuna di viaggiare molto ed essendo stata sempre un’attenta osservatrice è inevitabilmente nata in me la passione per la fotografia.
Attraverso di essa posso imprimere le emozioni e le sensazioni che provo mentre osservo ciò che mi circonda. Amo in particolare la fotografia paesaggistica perchè mi ispira e mi permette di viaggiare molto con la fantasia, anche se però cerco di cimentarmi nelle più svariate tematiche: dallo sport alla macro, dallo still life al ritratto ecc…
Ho iniziato con la vecchia Minolta dynax 7000i di mio padre fotografando i lunghi viaggi in Grecia e in Turchia, percorrendo luoghi poco turistici e quindi poco conosciuti inoltrandomi in vere e proprie avventure uniche.
Con il tempo poi sono passata al digitale che tutt’ora uso, con la mia fedelissima Lumix FZ45.
In questi ultimi anni mi sono immersa maggiormente nella fotografia incominciando ad esplorare la terra dove sono nata, ovvero le splendide Marche. La Regione nella quale vivo e la fotografia sono per me due cose molto importanti perchè grazie a quest’ultima non solo riesco ad imprimere luoghi che a me sono carissimi ma riesco anche  a conoscere meglio il posto nel quale vivo e mi fa rendere conto di quanto meraviglioso sia, sviluppando in me un legame molto profondo con la mia terra.
Ho iniziato a partecipare a diverse mostre fotografiche e concorsi riuscendo ad avere anche belle soddisfazioni.
Sono riuscita a vincere il terzo premio per quanto riguarda un concorso indetto dall’ ACI di Macerata intitolato “Entusiasmo per la 1000 Miglia” nel 2015.
Ho avuto anche l’onore di avere una mia fotografia pubblicata su un calendario di beneficienza per i terremotati facente parte del progetto “Rinascimondo 2017” ideato dal Rotary Club di Urbino.

Sito web – http://valentina24f.wixsite.com/photosbyvalentina
Facebook – https://www.facebook.com/Photos-by-Valentina-Fazzini-1375093702772797/


Annunci